Chi sono

andrea antoni stailuan

Mi chiamo Andrea Antoni, abito a Monfalcone (GO) in Friuli Venezia Giulia e lavoro come grafico freelance e graffiti-writer, ma sono spesso anche docente di corsi relativi ad Instagram e alla Comunicazione Visiva.

Pensieri&Caffelatte non è un blog tematico: è il mio blog personale in cui parlo dei miei interessi e della mia vita.
Troverai post che parlano di Social Network (Instagram in particolare), di Graffiti, di escursioni con lo Stand Up Paddle e recensioni di Panini. Più qualche altro ed eventuale.
Scrivo, oppure ho scritto, post professionali per iPrintDifferent, Gazduna (realizzando uno dei loro post più condivisi di sempre), Instagramers Italia, Web In Testa, Vola Gratis e BlueWago.
Grazie alle mie condivisioni online Instagram mi ha inserito due volte tra gli Utenti Suggeriti, sono stato selezionato da GoPro per far parte della cosiddetta #GoProFamily e sono diventato sup-ambassador della Roberto Ricci Designs.

Di tanto in tanto vengo inviato ad assistere ad eventi del mondo reale per portarne testimonianza in quello multimediale, ne trovi traccia qui.
Tra le varie cose sono stato il grafico dei defunti Tweet Awards e degli Igers Awards.

Nel marzo del 2015 è uscito il mio primo libro: “Trova la tua identità su Instagram e condividi foto uniche” per Dario Flaccovio editore. Un libro scritto con il classico stile dei post di questo blog, ma che tratta comunque l’argomento Instagram e buone prassi di utilizzo in modo piuttosto profondo e discretamente professionale.


More info?

Da qualche anno, su internet, utilizzo il nickname “stailuan” che non è niente altro che lo spelling ignorante della mia firma da writer, Style1.
Da almeno una decina d’anni scrivo dei post: inizialmente tenevo un blog (interno ad una community locale) che aveva una rubrica chiamata “Pensieri & Caffelatte“. In questa venivano postati esclusivamente pensieri a caso che formulavo durante le mie rapidissime colazioni, che in via di massima consistono nell’ingurgitare in tempi record una maxi scodella di caffelatte per appunto.
Con il passare del tempo la rubrica ha preso sempre più piede diventando egemone e meritando un blog fruibile al mondo intero, trovando spazio su blogspot.

Finalmente a maggio 2012 arriva il passo del dominio www.pensieriecaffelatte.it  sul quale ora ti trovi.


Contact

Puoi seguirmi tramite molti social come:

inviarmi un e-mail a info AT andreaantoni.it

Se sei arrivato a leggere fino a questo punto, non posso fare altro che ringraziarti per la pazienza.