Domande di un certo livello.

Da quando sono nato mi guardo attorno e non capisco molte cose: mi sforzo per comprenderle ma spesso sono più grandi di noi o forse solamente di me. Resta il problema che non le capisco. Tra queste sicuramente il concetto dell’infinito, il significato della vita, l’esistenza dell’aldilà ed il costo del club sandwich.

Si diamine! Avete capito bene: il costo del club sandwich.
Io proprio non capisco: perchè un club sandwich costa così tanto?

Questo che vedete in foto è ad esempio un “mega club sandwich” (nome reale, non inventato da me), il suo costo è di 15 euro. Cacchio io non so quanto costino da voi le cose, ma qui in Friuli un panino costa 4,50 euro, le patatine sui 3, una pizza va dai 6 ai 12 (circa). Un club sandwich che diavolo ha dentro? I morti? (Spero di no)Voi direte :”Si ma era il mega“. Si va bene, ma quello normale costa tipo 11 o 12 euri eh.
E questo è un prezzo fisso che ho riscontrato più o meno in tutti i locali.

La mia domanda (seria tra l’altro) è: perchè?

Perchè se io compro due panini caldi e una porzione di patatine spendo meno di un “club sandwich mega” e mangio in due comunque? Non ha senso. La somma delle singole pietanze dovrebbe essere superiore a quella del singolo mega-piatto, senò che senso ha?

Non lo so, sono problematiche che mi attanagliano e che mi fanno venir fame nonostante siano le 15:00 di un tranquillo pomeriggio di febbraio.
Quasi quasi torno a pensare all’infinito: mi provoca meno problemi ed è più risparmioso.

stailuan

Andrea "Style1" Antoni è un grafico freelance ed un graffiti writer, ambassador di GoPro e Roberto Ricci Designs. Scrive post a tempo perso e perde tempo scrivendo post, ma vive di grafica. Nel febbraio del 2015 è uscito il suo primo libro "Trova la tua identità su Instagram e condividi foto uniche", pubblicato da Dario Flaccovio Editore. Nel 2017 è diventato per tutti "il grafico che gira il mondo fotografando le mazzette pantone" grazie all'improvvisa viralizzazione del suo progetto Instagram #STAILtone. More info

You may also like...

Commenti dal faccialibro


14 Responses

  1. 28 Gennaio 2013

    […] Come scrissi molto tempo fa in questo post, la ricerca del Club Sandwich non è affatto una cosa scontata: in primis perchè non è facilissimo trovare un locale che li proponga nel menù, poi perchè non sempre sono fatti bene e infine, ma non secondariamente, perchè il loro costo alle volte è veramente spropositato (tenendo conto che alla fin fine di un panino si parla, o di un toast multistrato, vedetela un poco come preferite). […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *