Il ginocchio di Stailuan (o chi ne fa le veci)

nov 11, 2009 by     7 Comments    Posted under: TrueLife

Dato l’interessamento di molti di voi alle condizioni del mio ginocchio, ho deciso di scrivere questo post, che sarà sicuramente meno divertente degli altri, però avrà una certa utilità (perlomeno non dovrò spiegare ogni volta ad ognuno di voi quanti danni mi son fatto).

Ma ti sei rotto il menisco o il crociato? All’inizio si parlò di menisco.
Bene, iniziamo quindi con le notizie positiverrime: dalla risonanza magnetica è emerso che i miei menischi sono a posto! Wow! E se volete posso aggiungere di più: anche i collaterali e il crociato posteriore sono in ottime condizioni. Ma wow. Mai così ben! :)

Passiamo ai danni.
Come sta il crociato anteriore? Non si sa. Ovvero non si capisce troppo bene, sembra rotto ma non c’è la certezza. Sicuro non sta bene. In foto lo vedete indicato nel cerchietto rosso.

Genericamente comunque c’è tutto un gran casino di infiammazioni, perchè quando le cose le faccio io le faccio per bene. E quindi eccovi segnate in blu le zone (più o meno delle cartilagini) che risultano essere infiammate in seguito alla torsione che mi ha plausibilmente “cravato” il crociato.
Ma abbiamo usato il Rosso, abbiamo usato il Blu… che cosa manca? Ma è semplice! Il Verde! E così siamo splendidamente in RGB, o se volete non c’è due senza tre.
E che cos’è il tre? Il tre sono “grancazzi”.
La splendida torsione e la fantastica infiammazione hanno incasinato una parte esterna interessante di femore ed una più piccola ma comunque presente di tibia, portando il tessuto osseo ad essere “morbido”… “fa conto come plastilina” mi ha detto il dottore “macchebel, allora posso tornar a giogar” ha pensato Stailuan.
Anche no.

Prossime mosse.
Bisogna comunque attendere che si disinfiammi un poco tutto.
Andrò dal mio chirurgo che essendo tale mi dirà “bisogna operare!!!” (enjoy), altri dicono “bon ma senza un crociato a parte sciare e giocare a calcio puoi fare tutto”.
Ci penserò, al momento penso che stavo meglio un secondo prima di fare quel salto del cazzo ad allenamento :)

So che speravate tutti di leggere “tutto a posto” però sinceramente io con sta gamba ci convivo e immaginavo che tanto ben non potesse essere :)

Grazie, ho finito.

Andrea "Style1" Antoni è un grafico freelance ed un graffiti writer. Vive nel nord est dell'Italia e si sposta in bicicletta o con il sup. E' tra gli organizzatori dei Tweet Awards nonchè uno degli admin della comunità degli Instagramers del Friuli Venezia Giulia. Scrive post a tempo perso e perde tempo scrivendo post, ma vive di grafica. More info

7 Comments + Add Comment

  • [...] novembre 2009 notizie dal ginocchio: un bel casin. Fine delle [...]

  • come è andata a finire?

    ma in blu cosa indica?

    x il problema in verde dalla rmn visto o dai raggi ?

Got anything to say? Go ahead and leave a comment!

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Ultimi Tweet

GOOD WRITING IS SEXY.

Questo blog non sopporta (e non supporta) l'uso delle K e aderisce alla campagna "GOOD WRITING IS SEXY" per la salvaguardia del grafema CH.