Instagram

InstaBikeTour

Sembra di no ma ormai anche io sto diventando vecchio, e anche l’anno in cui iniziai a utilizzare internet incomincia ad essere distante. Di conseguenza anche questo blog è old school e, come i vecchi blog, ci scrivo dentro tutto quello che mi gira in testa, non preoccupandomi di targettizzarlo per fare il travel blogger, il food blogger o il fuffateller.

instabiketour

Tutto questo inutile preambolo mi serve per annunciarvi che sabato organizzerò, assieme a @igersfvg per supportare gli amici di Elementi Sotterranei, un InstaBikeTour alla scoperta dei graffiti di Gemona del Friuli.

Come sapete dipingo ormai da 17 anni e, volente o nolente, qualcosa sul magico mondo dei #graffiti e della #streetart l’ho imparato: è giunto il momento di condividere un poca di questa sapienza con tutti.
Molte volte infatti vi imbattete davanti ad una parete “colorata” e dite “bello, però non lo capisco“.
Ecco, con questo tour io cercherò di farvi capire il perché si dipingano i graffiti, il come, quando e chi.

L’occasione di fare questo tour sarà la nuova edizione di Elementi Sotterranei – International Graffiti Festival che quest’anno avrò il tema di “Cibo e sovranità alimentare” tramite un inedito Insta-Bike-Tour.
Che cosa è un instabiketour?
Semplice è come un blog tour, solo che invece che farlo a piedi lo si fa in bicicletta.
Sabato 10 maggio vi accompagnerò alla scoperta delle opere realizzate nel corso delle precedenti edizioni di Elementi: un tuffo in questo universo di stile e colori, ma anche cultura e simpatici aneddoti, che scopriremo assieme pedalando.

Il luogo di incontro sarà in via San Pietro (a Gemona) alle ore 17:00 dove i partecipanti ritireranno le biciclette fornite dall’ass. Bravi Ragazzi.

Non preoccupatevi se non siete allenati, l’andatura sarà blanda e il chilometraggio trascurabile.
Il tour avrá una durata approssimativa di due ore e poi, per chi lo vorrà, proseguirà con la programmazione di Elementi Sotterranei.

È necessario iscriversi all’evento per partecipare: il tour sarà assolutamente gratuito ma, avendo un numero limitato di biciclette da fornire ai partecipanti, vorremmo evitare di lasciare qualcuno a piedi. Se abitate in zona venite pure con il vostro mezzo ma registratevi ugualmente, nella sezione apposita.
Il link per iscriversi è questo: http://www.eventbrite.it/e/biglietti-insta-bike-tour-11555078551?aff=eorg

I tag ufficiali da utilizzare saranno ‪#‎igersfvg‬ ‪#‎igersitalia‬‪ #‎elementisotterranei‬

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply