Food Hunters

La carne del Motordrome

Se avete deciso di offrire alla vostra fidanzata una splendida cena a base di carne, questo non è il locale che fa per voi.
Signori sono fiero di annunciarvi che abbiamo testato la carne cucinata al Motordrome di Udine e ciao, ne siamo rimasti estasiati.

Se avete amici vegetariani, tantomeno vegani, con cui uscire cambiate locale: qui si mangia solo carne. Ma che carne.
Il posto è mega semplice, diciamo alla buona, oserei dire vetusto. Ottimo per cene tra amici, o gruppi con ragazze molto alla mano, è praticamente una tappa obbligatoria se siete nell’orbita del capoluogo friulano.

Ad ogni modo, se il vostro grido di battaglia è: pagare poco, mangiare ottima carne e sbattervi le balle del design, questo è il locale che fa per voi.

Le particolarità di questo locale sono fondamentalmente:

  • Carne alla griglia spettacolare, menù con una scelta non vastissima ma dignitosa.
    Potrete scegliere tra alcuni di piatti di carne alla griglia o panini.
    Per quanto riguarda i contorni vi consiglio di ordinare un mix di fritti: in questo modo vi arriverà una terrina del genere colma di gioia unta (vedi foto in basso).
  • Il proprietario è anche il cameriere, nonchè il cuoco, nonchè l’addetto alla cassa e a spinare le birre.
    Di conseguenza è assai sbrigativo. Però simpatico. Ma gira voce che non dobbiate farlo incazzare. Del tipo se vi mostrerete titubanti nell’ordinare gli farete girare le balle. E anche giustamente visto che deve fare tutto lui. Ad ogni modo verso di noi non ha avuto atti belligeranti quindi o siamo stati bravi, o era in giornata giusta, oppure è una leggenda. Provate e fateci sapere.
  • Prenotazione praticamente obbligatoria.
    Questo è il classico posto che quando arrivi da fuori dici boh, quando entri dici yo, ma quando hai mangiato hai capito molte cose.
    Al nostro arrivo era praticamente deserto, al momento di pagare era colmo di mandibole in movimento. I nostri dubbi sull’utilità della prenotazione si sono quindi dissipati. Telefonate prima di andarci, se non risponde subito è perché o sta cucinando, o servendo ai tavoli o facendo una qualsiasi delle cose che si possano dover fare quando si è tuttologi di un locale.
  • Carne, carne e ancora carne.
    Se non volete mangiare carne potete ordinare carne.
  • I prezzi sono molto contenuti.
    Non li ricordo esattamente nel dettaglio ma erano compresi tra gli 8 e i 14 euro a piatto (i panini di meno) ma parliamo di grigliata mista, tagliata, cevapcici, roast beef, etc

In definitiva.

Penso che il Motordrome sia The Place to be?
Si, almeno una volta nella vita, tipo i più grandi e noti pellegrinaggi.
Andateci, altrimenti ci torniamo noi al posto vostro. Anzi, noi ci torniamo lo stesso, quindi in caso accordiamoci che si va assieme.
Enjoy.

You Might Also Like

2 Comments

  • Reply
    davide
    16 Gennaio 2014 at 14:27

    io ti consiglio di provare arnold’s a portogruaro, mi pare si trovi in via venezia. batte di gran lunga l’american graffiti di manzano, il chick a boom di cecchini, le varie catene grill del città fiera – tiare – compagnia bella, i panini del lido ed il motordrome.
    ottimi hamburger, buone porzioni ma che non ti pesano poi nella pancia, gustosi mikshake!

    • Reply
      stailuan
      16 Gennaio 2014 at 14:36

      Grazie mille 😀
      Non è proprio dietro l’angolo per farlo diventare un sostituto del Lido, però sicuramente lo testeremo più che volentieri 😀

Leave a Reply