La pizza di O Spuntin a Udine

Dove: via Savorgnana, 10/A, 33100 Udine Friuli Venezia Giulia
Quando: varie ed eventuali

Abbiamo testato (più volte) la pizza al taglio di O Spuntin di Udine, e ne siamo rimasti sempre felicissimi.
Prima di scrivere questo post sono andato a farmi un giretto su TripAdvisor e, chiaramente, ho trovato anche un sacco di commenti negativi. Quindi: sappiate che a me e a chi conosco è piaciuta, ma esistono anche persone che hanno picconato violento questa attività.

I tranci che vi verranno serviti sono molto grandi; tra quelli che ho mangiato in giro qua e là sono probabilmente i più grandi in assoluto, e il loro costo è molto contenuto: 1,70€ e 2,30€ rispettivamente il trancio margherita o farcito. Con un euro in più per l’acqua avete speso 5 euro tondi e siete satolli.

o_spuntin_udine

La pasta è bella croccante, la farcitura solitamente è molto onesta e l’olio si spreca.
Tutte ottime cose insomma.
Oltre alle pizze, preparano anche varie focacce, panozzi, una serie di fritti che spaccano e -da non tralasciare- è disponibile anche una bella collezione di dolci.
Insomma: è un posto che per una merenda veloce o un pranzo non impegnativo ci sta di brutto.

In foto: la vetrina del locale (così lo riconoscete senza dubbio se ci passate vicino).
@sbinifera che sbava (e fotografa) i dolci, solitamente non è in loco.

stailuan

Andrea "Style1" Antoni è un grafico freelance ed un graffiti writer, ambassador di GoPro e Roberto Ricci Designs. Scrive post a tempo perso e perde tempo scrivendo post, ma vive di grafica. Nel febbraio del 2015 è uscito il suo primo libro "Trova la tua identità su Instagram e condividi foto uniche", pubblicato da Dario Flaccovio Editore. Nel 2017 è diventato per tutti "il grafico che gira il mondo fotografando le mazzette pantone" grazie all'improvvisa viralizzazione del suo progetto Instagram #STAILtone. More info

You may also like...

Commenti dal faccialibro


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *