#myMARINA(Julia)

La mostra “#mymarina(Julia)”, che prende il via venerdì 10 luglio 2015 presso lo spazio espositivo del Caffè Carducci di Monfalcone, è un piccolo omaggio verso una spiaggia spesso bistrattata e maltrattata dalle persone del luogo, che però molte volte ne parlano male senza averla effettivamente frequentata.

my marina julia

Io stesso per anni l’ho evitata, finchè non ho iniziato a praticare lo sport del SUP (acronimo di Stand Up Paddle), una disciplina che prevede l’utilizzo di una tavola simile ad un surf -però più “grande”- spingendo con una pagaia.

Iniziando ad uscire frequentemente con la tavola per allenarmi ho iniziato a frequentare Marina Julia durante tutto l’anno ed ad apprezzare il mare in tutte le sue stagioni. Ad amarlo sia durante le affollate domeniche d’estate che quando mi trovavo in spiaggia da solo, con la Bora, in qualche ventoso mercoledì di febbraio. Perché il mare in qualche modo ti parla e tu devi cercare si ascoltarlo e capire il suo messaggio. Messaggio che ho cercato di riportare in questa piccola mostra, tramite una selezione di 12 scatti scelti tra quelli che ho pubblicato su Instagram, che vanno a rappresentare questo luogo mese per mese.

Con questa mostra non ho la presunzione di dichiararmi fotografo però sicuramente posso dire di essere un Instagramer: cioè una persona che pubblica contenuti visuali su questo social network, di cui alcuni mesi fa ho anche scritto una guida, pubblicata da Dario Flaccovio Editore.
Di primo impatto, essere fotografi o instagramer, può sembrare la stessa cosa, ma dal mio punto di vista si tratta di due realtà sono molto diverse, ma questo non è il focus di questo post. Il punto cruciale è che non esistono mai il bello o il brutto in senso assoluto, bisogna anche saper cercare per riuscire a trovare piccoli angoli di Paradiso anche a pochi passi da casa.

E questo è quello che io cerco di comunicare con #MyMarina(Julia).


Dove

Caffè Carducci, Maritani
via Duca d’Aosta 83, Monfalcone (GO)

Quando

Inaugurazione: venerdì 10 luglio ore 18:00
La mostra sarà poi visitabile fino al 27 agosto 2015

myMARINA(Julia) su facebook

https://www.facebook.com/events/369334839944548/

follower instagram libro

stailuan

Andrea "Style1" Antoni è un grafico freelance ed un graffiti writer, ambassador di GoPro e Roberto Ricci Designs. Scrive post a tempo perso e perde tempo scrivendo post, ma vive di grafica. Nel febbraio del 2015 è uscito il suo primo libro "Trova la tua identità su Instagram e condividi foto uniche", pubblicato da Dario Flaccovio Editore. Nel 2017 è diventato per tutti "il grafico che gira il mondo fotografando le mazzette pantone" grazie all'improvvisa viralizzazione del suo progetto Instagram #STAILtone. More info

You may also like...

Commenti dal faccialibro


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *